notizia del 11/10/2005 messa in rete alle 09:25:14

|
Notizie in breve
Lorena Scimé iscritta all’Ordine dei giornalisti. Ha cominciato a scrivere a 16 anni appena compiuti su questo giornale. Due anni di collaborazione che gli hanno ora consentito di iscriversi all’Ordine dei giornalisti – Albo Pubblicisti. Con i suoi 18 anni compiuti a giugno, Lorena Scimé (nella foto) é il più giovane iscritto all’Ordine in Sicilia, e forse anche in tutt’Italia.
Ma chi é questa specie di mostro?
E’ nata a Gela il 17 giugno 1987, frequenta l’ultimo anno del Liceo classico “Eschilo”. Collabora con il nostro giornale, con La Sicilia, con Canale10, e con la rivista “Macramé”-Libera, nomi e numeri contro le mafie”. Ha tra le sue passioni la poesia. Vi si diletta e vince anche premi di un certo spessore. Dopo il diploma, la facoltà di Scienze della Comunicazione.
Con la raccomandazione di non trascurare mai gli studi, auguriamo alla giovanissima collega un radioso avvenire nel difficile mondo del giornalismo. I complimenti anche a papà e mamma che l’hanno molto incoraggiata.
Raccolta di sangue all’associazione Ornitologica. L’Adas ha organizzato per domenica 9 ottobre con l’associazione Ornitologica presso i locali del 7° circolo didattico “Don Milani” di Gela, sito in via Venezia, una raccolta di sangue da destinare al Centro trasfusionale dell’Ospedale di Gela. I medici ed il personale volontario dell’Adas, coadiuvati dai medici della società italiana di medicina generale, saranno a disposizione, dalle ore 8,30 alle ore 12, di quanti vorranno donare il proprio sangue.
Domande aperte al Comune per i contributi locativi. Il dirigente del settore Ufficio Casa comunica che può essere presentata la domanda per l’accesso al Fondo Nazionale di sostegno, contributo locativo, indetto ai sensi della legge 431/98 per l’anno 2004. I modelli di domanda si possono ritirare nell’ufficio Urp, sito nella via Mare o presso l’ufficio Casa, sito in via Giardinelli n.3. Gli uffici sono aperti tutti i giorni dalle 8,30 alle 11,30, tranne il sabato. Per maggiori informazioni si può telefonare al 0933.904131-101-102 o collegarsi al sito “alla voce Comune di Gela”c.com.it. Inoltre da giorno 4 ottobre é stata pubblicata all’Albo Pretorio la graduatoria degli ammessi e degli esclusi al contributo locativo per l’anno 2003.
I residenti del centro storico federiciano si organizzano. Comitato Residenti Centro Storico entro le Mura Federiciane. Manifestiamo il nostro disagio e disappunto sulla viabilità, parcheggi, inquinamento acustico e atmosferico basta telefonare o scrivere per ... contarci; l'unione fa la forza! Per adesoni, tel. 3386842600 peppedoc@tin.it
“Una voce per Sanremo”, selezione anche in Sicilia. La Ele Produzioni International ha organizzato per il 31 ottobre prossimo, per la prima volta nel territorio siciliano, le selezioni per “Una voce per Sanremo” seguito da Fabio Ciacci a livello nazionale. Il concorso canoro prevede la selezione di venti in-terpreti che avranno la possibilità di partecipare alle semifinali a Sanremo nel teatro Ariston. Per tutti coloro che vorranno aderire, la quota d’iscrizione é di 63 euro che dovrà essere consegnata insieme alla fotocopia carta d’identità e breve curriculum all’organizzatore Paolo Antonio Lavore la mattina stessa delle selezioni. Coloro che arriveranno alla semifinale saranno intervistati da gionali nazionali e potranno conoscere importanti produttori discografici. Per avere informazioni basta andare sul sito www.vocepersanremo.com oppure www.eleproduzioni.com.
Viviana Di Pietro
Autore : Redazione Corriere
|