 |
notizia del 03/03/2013 messa in rete alle 19:42:04
Calcio/Eccellenza B: L’Atletico sbotta e si affida ai giovani
Troppi rigori contro, troppo accanimento. L’Atletico dice basta e si affida ai giovani. E’ la decisione maturata dopo attenta riflessione dalla dirigenza che fa capo al presidente Cristian Paradiso, condivisa a quanto pare anche dal direttore sportivo Scerra.
L’ultima goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso è stata la conduzione arbitrale dell’ultima partita disputata dai giallorossi A Brolo (Messina) contro il Mazzarà e persa con due rigori contro fischiati dal direttore di gara, vanificando così il prezioso gol del vantaggio che era stato messo a segno da un ritrovato Venniro.
E non è finita qui. I gelesi hanno anche lamentato decisioni disciplinari che hanno determinato l’ammonizione di ben sei giocatori dell’Atletico, quattro dei quali, essendo diffidati, non potranno scendere in campo nella prossima gara che i giallorossi disputeranno di nuovo al Presti, sabato, contro il San Gregorio.
Come forma di protesta, i dirigenti hanno deciso di mandare a casa i veterani, ovvero i forestieri che gravano sul bilancio della società, e di affidarsi a giocatori del vivaio giallorosso, che a quanto pare è ricco di giovani talentuosi. A casa anche Di Somma, l’allenatore-giocatore che era stato richiamato in squadra per tentare la disperata rimonta in classifica per evitare la retrocessione diretta. In panchina torna Fabio Comandatore, che aveva guidato la squadra dalla panchina, dopo il grave infortunio sul campo, nella parte centrale del campionato, coadiuvato da Giacomo Cascino, che essendo in possesso del patentino di allenatore, risultava il tecnico ufficiale.
La squadra è rimasta inchiodata all’ultimo posto in classifica, con soli 14 punti. L’aritmetica in verità ancora non condanna i gelesi e seppure la situazione appare obiettivamente compromessa, ogni sforzo va fatto per inseguire il miracolo. Visto che ci sono almeno tre squadre davanti che potrebbero essere agganciate, mancando sei gare alla fine del torneo. E sono l’Atletico Villafranca (15 punti), Comiso (18) e Rosolini (19).
Prossima gara al Presti, sabato 2 marzo, contro il San Gregorio (28 punti). Altre gare alle quali l’Atletico Gela è interessato: scontro diretto (domenica) tra Comiso (18 punti) e Atletico Villafranca (15 punti); mentre il Rosolini (19 punti) sabato va ad Aci Sant’Antonio (34 punti).
Autore : Redazione Corriere
|
|
 |
In Edicola |
|
|
Cerca |
| Cerca le notizie nel nostro archivio. |

|
|
| |
|