 |
notizia del 15/09/2013 messa in rete alle 15:19:12
Calcio/L’Atletico (Promozione) stecca alla prima a Mussomeli. Il Gela (1ª cat.) in coppa domenica contro i cugini del Macchitella
L’Atletico Gela, nel campionato di Promozione, ha esordito con una sconfitta di misura a Mussomeli, dove la squadra del presidente Paradiso ha perso per 1-2, dopo essere andata in vantaggio con Zarbo. Domenica 15, debutto al Presti contro il Ribera.
Questo il tabellino della gara Mussomeli-Atletico.
Sabato 7 settembre, prima di campionato, Promozione D
Mussomeli-Atletico Gela 2-1
Mussomeli: Strano, Diliberto (69’ Nocera), Vella (76’ Palumbo S.), Arrigo, Licari, Lo Bianco, Spoto, Privitera, Ribaudo, Di Piazza, Scarpinato (82’ Palumbo N.).
Atletico Gela: Strukely, Campagnaro, Comandatore, Raia, Pira, Icardi, Mallia, Zarbo, Novembrini, Giarrizzo, Bonvissuto.
Arbitro: Madonia di Palermo.
Reti: 18’ Zarbo; 21’ Scarpinato; 69’ Ribaudo.
Il Gela, fresco di ripescaggio in 1ª categoria, giovedì sera al Presti ha giocato una partita contro un avversario di categoria superiore, l’Akragas neopromossa in serie D.
Il risultato ci sta tutto, 7-0 per gli agrigentini, formazione molto quotata nel girone.
Questi il tabellino della gara, che ha registrato sugli spalti una presenza di circa 600 spettatori. (nella foto, il Gela schierato)
Gela Calcio - Akragas 0-7
Gela Calcio: Gerbò, Faraci, Maganuco, Messana, Greco, Campanao, Cirignotta, Sammartino, Ascia, Mezzasalma, Passaniti. A disp. Camiolo, Paci, Bonanno, Rodoti, Retucci, Semplice, Bizzini, Bessio. All. Misiti
Akragas: Valenti, De Rossi, Parisi, Giuffrida, Fontana, Chiavaro, Bonaffini, Assenzio, Costa, Arena, Savanorola. A disp. Caci, Cocuzza, Corsino, Saraniti, Aprile, Leanza. All. Rigori
Arbitro: Riza di Piazza Armerina
Reti: 2' 4' Bonaffini, 10' Savanorola, 30' 15' st Arena (r), 5' st Fontana, 10'st Costa.
La gara d’andata della prima fase di Coppa Sicilia Macchitella -Gela sarà disputata domenica 15 settembre alle ore 19.00 al Presti. «Ho visto lavorare duramente il team nella fase di preparazione – ha detto il presidente Greco – e sono rimasto colpito dall’impegno che i singoli elementi hanno mantenuto all'interno della rosa.
La costanza dei nostri atleti assume un valore ancora più alto, dato che si spendono gratuitamente per il perseguimento di uno stesso obiettivo. Ammiro il fatto che stiano credendo, in sintonia con tutta la società, in un progetto non solo sportivo ma anche sociale, sacrificando famiglia, lavoro e, delle volte, impegnadosi economicamente.
Gran parte dei nostri ragazzi ha ricevuto offerte in denaro che sistematicamente sono state rifiutate; hanno scelto di scommettere in qualcosa di più grande del calcio e dello sport, che supera entusiasmi e semplici emozioni. Adesso non solo la società ma, in prima linea, anche ragazzi della nostra squadra maggiore, lavorano a pieno regime per costruire una nuova idea di sport, aperta alle famiglie e ai più piccoli”.
Conclude poi il vertice del sodalizio biancorosso: “Il mio ringraziamento personale va dunque a loro, persone autentiche, che tutti i giorni rendono il Macchitella Gela una bella occasione di riscatto per i giovani gelesi»
È ufficiale: il Futsal Macchitella giocherà in serie C2.
Un ripescaggio che dà giustizia e onore al grande merito della squadra di mister Giuseppe La Rosa, che nella precedente stagione ha dato dimostrazione in campo di grande qualità tecnica e tattica. Tanto desiderata e finalmente arrivata, verrebbe da dire, una rivincita sulla cattiva sorte e sui tanti infortuni che, l'anno scorso, sembravano perseguitare le battute finali del Futsal Macchitella, battute che avrebbero permesso il meritato e diretto salto di categoria alla società biancorossa.
Autore : Redazione Corriere
|
|
 |
In Edicola |
|
|
Cerca |
| Cerca le notizie nel nostro archivio. |

|
|
| |
|