 |
notizia del 27/04/2008 messa in rete alle 19:03:45
Gorgone d’Oro 2008, premiazione al Museo
Avrà luogo sabato 26 aprile alle ore 18,30, nella sala Eschilo del Museo Archeologico Regionale di Gela, la cerimonia di premiazione dell’8° Concorso Nazionale di Poesia “La Gorgone D’Oro” promosso dal Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana “Salvatore Zupppardo” di Gela. Sono previsti gli interventi del direttore del museo Arch. Salvatore Gueli, del vescovo di Piazza Armerina Mons. Michele Pennisi, del sindaco di Gela Rosario Crocetta, del presidente della provincia Filippo Collura e di Don Massimo Naro, teologo e Direttore del Seminario Vescovile di Caltanissetta.
I finalisti del prestigioso concorso realizzato ogni anno per onorare la figura di Salvatore Zuppardo, a dieci anni dalla sua nascita in cielo, sono Armando Giorgi di Genova, Salvatore Cangiani di Sorrento (NA), Sandro Angelucci di Rieti e Rossano Onano di Reggio Emilia
La giuria composta dal Prof. Aldo Scibona, dalla Prof.ssa Emma Corvo, dai poeti Vincenzo Pinna, Sandro Cappa e Angelo Vullo, da Don Rino La Delfa e dal presidente del centro culturale ha anche assegnato al poeta di Ragusa Salvatore Vicari il Premio speciale “Salvatore Zuppardo” mentre il Premio della critica “Ignazio Buttitta” è stato assegnato alla poetessa Daniela Raimondi di Londra.
Per la sezione “Poesia inedita” sono stati anche premiati Emilia Fragomeni di Genova, Mina Antonelli di Gravina di Puglia (BA) e Rosaria Fausta Pezzino-Atanasio di Siracusa, Giancarlo Interlandi di Acitrezza (CT), Mara Librizzi di Caltanissetta, Adolfo Silveto di Boscotrecase (NA), Benito Galilea di Roma, Mattia Badalucco Cavasino di Trapani, Umberto Vicaretti di Luco dei Marsi (AQ), Vincenzo Zoda di Cordignano (TV), Amelia Valentini di Pescara e Flavia Sanfilippo di Partanna (TP).
Per la sezione “Libro edito” sono stati anche premiati don Agostino Bagordo di Monopoli (BA) Monica Borettini di San Michele di Tiorre (PR), Giovanni Caso di Siano, Giulio Dario Grezzo di Venezia, Brunella Maria di Pachino (SR) Benito Galilea di Roma, Renato Greco di Modugno (BA), Alberto Gatti di Napoli, Gianluigi Sacco di Varzi (PV) e Fryda Rota di Borgo Vercelli (VC)
Autore : Redazione Corriere
|
|
 |
In Edicola |
|
|
Cerca |
| Cerca le notizie nel nostro archivio. |

|
|
| |
|