 |
notizia del 23/01/2004 messa in rete alle 22:54:20
Notizie in Breve
Sportello catastale apre lunedì. Lunedì 19 gennaio entra in funzione lo sportello catastale decentrale sito che sarà ospitato presso gli uffici del settore urbanistica. Lo sportello sarà aperto la pubblico lunedì e mercoledì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Il settore urbanistica riceve il pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13.
Sollecitati Piani delle spiagge. L’assessore all’agricoltura, mare e territorio Fava ha inviato una lettera alla capitaneria di Porto Empedocle per la predisposizione di piani di utilizzo delle spiagge chiedendo di attivarsi per il rinnovo delle autorizzazioni degli impianti esistenti, per le nuove istanze inoltrate fino ad oggi e di prendere in considerazione il criterio cronologico se esistono istanze diverse su uno stesso sito. L’assessore ricorda nella missiva alla Capitaneria di Porto che alcuni impianti sono oggetto di finanziamento. Sono state richieste inoltre tutte le autorizzazioni già rilasciate per poterle inserire nel piano spiagge in corso di redazione.
In cantiere giornata della memoria. Si svolgerà mercoledì 21 gennaio, alle ore 17, presso la sala consiliare, l’incontro con l’associazione Libera per l’organizzazione della giornata della memoria e dell’impegno. Sono invitati a partecipare le associazioni di volontariato e le associazioni sportive, le parrocchie, le organizzazioni sindacali, le scuole e i rappresentanti dei commercianti.
Provincia, assegnati contributi alle associazione. Deliberata, a fine anno, dalla giunta provinciale, l’assegnazione dei contributi, per un importo pari a 107.607 Euro, alle associazioni culturali operanti nel territorio, per l’attività svolta nel 2003. A Gela hanno beneficiato dell’assegnazione dei contributi l’associazione Amici della Musica “Giuseppe Navarra”, l’associzione Ornitologica gelese, il Centro Studi “Nuovo Mediterraneo”, l’associazione culturale musicale gelese “Giuseppe Verdi”, l’associazione culturale Circolo Ricreativo Pensionati, l’Adas, la sezione Scout “Fabio Rampulla” Onlus, l’associazione giovanile musicale Agimus e l’associazione Gela Respiro Onlus.
Inps, denunce contributive mensili mediante internet. Per espressa disposizione legislativa, a partire dalle denunce di competenza del mese di gennaio 2004 (da presentare nel mese di febbraio 2004), le Aziende dovranno presentare obbligatoriamente le denunce contributive mensili (DM 10/2) mediante trasmissione telematica (internet). Il termine del versamento della contribuzione rimane fissato al giorno 16 del mese successivo al periodo di paga di riferimento. I titolari devono essere autorizzati mediante assegnazione del Pin che consente anche di consultare i dati di propria pertinenza presenti negli archivi Inps.
Il Presidente Collura nomina nucleo valutazione. Il presidente della Provincia regionale Filippo Collura ha nominato due componenti del Nucleo di valutazione dell’ente. Si tratta, in pratica, delle riconferma dei due componenti esterni finora in carica, e cioè il prof. Giuseppe Messina, laureato in Lettere e Giurisprudenza, già docente presso l’Istituto tecnico commerciale di Gela e attualmente in pensione, e il dott. Angelo Bronte, laureato in Giurisprudenza, segretario comunale anch’egli in pensione. Il terzo componente – stante quanto specificamente disciplinato dal Regolamento sull’ordinamento generale degli uffici e servizi della Provincia – è il Direttore generale dell’ente, avv. Giorgio Cannata, con funzioni di presidente. L’incarico di componente del Nucleo di valutazione è di durata corrispondente a quella del mandato del presidente dell’Ap. L’organismo ha, tra i compiti affidatagli dalla legge, quello di verificare, mediante valutazioni comparative, la realizzazione degli obiettivi e la corretta ed economica gestione delle risorse pubbliche, e di valutare le prestazioni dei dirigenti.
Richiesta dei carabinieri per lavori caserma di Gela. Una delegazione dei Carabinieri del Cobar è stata ricevuta da Collura, cui è stata rappresentata l’esigenza di accelerare gli interventi di ristrutturazione nella caserma di Gela per i quali la Provincia ha programmato una spesa di 150 mila euro e che riguarderanno migliorie nelle strutture e nella copertura dello stabile. Collura ha assicurato che darà massima celerità a tali interventi, non appena diverrà esecutivo il piano triennale opere pubbliche.
Autore : Redazione Corriere
|
|
 |
In Edicola |
|
|
Cerca |
| Cerca le notizie nel nostro archivio. |

|
|
| |
|