 |
notizia del 06/03/2005 messa in rete alle 22:22:57
Pit comprensorio di Gela, bando per i contributi
L’ufficio Unico del Pit 3 “comprensorio di Gela” comunica che sulla Gazzetta ufficiale della regione siciliana n.8 del 25/02/2005 é stato pubblicato l’Avviso pubblico per l’avvio della procedura valutativa a graduatoria, di cui l’art. 187 della legge regionale 23 dicembre 2000, n. 32, per l’erogazione dei contributi previsti dalla sottomisura 4.02 D “Servizi per l’internazionalizzazione” del Por Sicilia 2000/2006.
La sottomisura 4.02 D ha lo scopo di offrire un sostegno ai processi di penetrazione delle Pmi siciliane nei mercati internazionali.
A tal fine essa prevede le seguenti linee di intervento:
–Contributi per la partecipazione a manifestazioni promozionali riconosciute di livello nazionale o internazionale;
–Contributi per l’esecuzione di studi e per consulenze necessarie all’introduzione di un nuovo prodotto o di un prodotto esistente su un mercato geografico.
Possono ottenere il contributo oggetto del presente bando le piccole e medie imprese, anche in forma cooperativa, industriali, artigianali, e commerciali singole o associate, le Pmi associate in Ati (associazioni temporanee di imprese ), i consorzi, le società consortili e i consorzi export.
Le imprese richiedenti devono avere sede operativa nel territorio della Regione siciliana e devono essere iscritte nel Registro delle imprese tenuto dalla Camera di Commercio e ove si tratti di imprese artigiane, anche nell’Albo delle Imprese Artigiane.
La dotazione finanziaria prevista dal Pit n. 3 “Comprensorio di Gela” é pari a euro 1.032.913,80.
Tutta la modulistica da utilizzare per la formulazione dell’i-stanza é disponibile sul sito internet www.euroinfosiciliana.it.
Nei prossimi giorni l’Ufficio Progetti Speciali –Ufficio Unico del Pit organizzerà un seminario informativo con le varie associazioni di categorie, gli Enti pubblici preposti e tutti gli imprenditori del comprensorio gelese interessati al fine di illustrare gli obiettivi, le finalità e le modalità di accesso delle due sottomisure.
Per informazione 0933/901311
Autore : Redazione Corriere
|
|
 |
In Edicola |
|
|
Cerca |
| Cerca le notizie nel nostro archivio. |

|
|
| |
|