 |
notizia del 11/06/2011 messa in rete alle 20:31:44
Conferenza del Lions sullo Statuto Albertino
Si è tenuto Sabato scorso, nella sala Eschilo del Museo Archeologico, un convegno dibattito organizzato dal Lions Club del Golfo di Gela, sul tema «Dallo Statuto Albertino alla Costituzione repubblicana», che i Lions italiani hanno trattato in questo anno come service nazionale. Relatore è stato il prof. Santi Fedele, ordinario di Storia contemporanea presso l'Università di Messina e autore di vari trattati storici e componente di svariati organismi nazionali e centri studi, ha destato l’interesse dei presenti.
Fedele ha anche parlato di federalismo ed economia rapportati ai momenti storici della sua relazione, fornendone una lettura prettamente storica, ha risposto a quesiti e domande venute dall'uditorio, in particolare il dott.Giuseppe Abbate, l'avv. Salvatore Psaila, il dott. Maurizio Salerno ed il prof. Filippo Collura.
Il Lions Club del Golfo di Gela, nella persona del presidente Vittorio Alesci, del presidente di zona prof.ssa Angela Rinzivillo e del presidente di Circoscrizione, prof. Filippo Stuppia, ha rivolto un caloroso ringraziamento per l’ospitalità al direttore del parco Archeologico e del Museo di Gela, arch. Salvatore Gueli, che ha messo a disposizione la sala conferenze.
A fine serata, i soci Lions hanno tenuto un buffet conviviale in onore del relatore prof. Fedele.
Autore : Redazione Corriere
|
|
 |
In Edicola |
|
|
Cerca |
| Cerca le notizie nel nostro archivio. |

|
|
| |
|