notizia del 09/06/2006 messa in rete alle 19:54:11

|
Festival della canzone al IV Circolo
Si è svolta venerdì scorso, nell’anfiteatro del IV circolo diretto dal prof. Vito Alfredo Armando Formoso, la finale della II edizione del Festival della canzone. Ad aggiudicarsi il primo posto è stata Valentina Romano, della IV/D del plesso di via Fuentes con il brano “Dove l’aria è polvere”. Al secondo posto Nancy Di Stefano della V/F del plesso di via Fuentes con il brano “Come noi nessuno al mondo” e al terzo posto Alessandro Italiano della IV/C del plesso di Albani Roccella con la canzone di Francesco Renga “Angelo”.
La manifestazione canora è stata coordinata dagli insegnanti Aurelio Romano, Ilaria Lucerna che, insieme al direttore artistico Biagio Pardo, ha condotto la serata e Tiziana Morelli.
Ad esaminare le canzoni una giuria composta da Luciano Vullo, Patrizia Zanone, Sebastiano Maugeri, Maria Nicosia, James Maddiona (la Sicilia), Rossella Petta (Giornale di Sicilia), Eleonora Cerro (Corriere di Gela) e presieduta dal dirigente scolastico Vito Armando Formoso.
Questi i nomi degli alunni che si sono esibiti: Salvatrice Blanco, Sonia Campo, Federica Pulici, Federica Procida, Evelyn Terlati, Luca Paci, Gloria Romano e Giulia Orlando, Alessandra Moscato, Giuseppe Blanco, Erica Farruggia, Alex Campanaro, Emanuela Monachella, Lisa La Mantia, Federica Corfù, Jessica e Desiré Fasciana, Roberta Piazza, Grazia Cosca, Maria Grazia Schembri e Giorgia Chiapparino. Ha presentato Biagio Pardo
Autore : Redazione Corriere
|