 |
notizia del 25/11/2012 messa in rete alle 19:41:09
Liste di mobilità, incontro sindacati-Confindustria-Raffineria
Si è svolto giovedì 22 l’incontro tra i rappresentanti di Confindustria, Raffineria di Gela e i segretari generali del settore edile e metalmeccanico di Cgil, Cisl e Uil, riguardante la “Lista di Disponibilità Occupazionale Permanente” prevista dal protocollo d’intesa siglato in Prefettura il 27 luglio scorso.
Per la Confindustria erano presenti Rosario Amarù e Maurizio Sapienza, per la Raffineria di Gela Marco Galanti e Massimo Lo Faso.
Il sindacato era rappresentato da Francesco Iudici (Filca Cisl), Angelo Sardella (Fim Cisl), Ignazio Giudice (Fillea Cgil), Orazio Gauci (Fiom Cgil), Diego Strazzante (Feneal Uil), Nicola Calabrese (Uilm Uil). L’obiettivo comune delle parti è quello di valorizzare il protocollo d’intesa scaturito dopo mesi di relazioni industriali fattive che hanno portato alla firma del Protocollo nella sede della prefettura di Caltanissetta.
Le organizzazioni sindacali intendono portare avanti insieme a Confindustria e Raffineria di Gela, in un clima di reciproca responsabilità per evitare fughe in avanti, il percorso tracciato dal protocollo d’intesa per consentire attraverso un lavoro proficuo e circostanziato dettato da criteri certi, a garanzia del mondo del lavoro, la definizione della “Lista di Disponibilità Occupazionale Permanente” al fine di evitare tensioni sociali.
Autore : Redazione Corriere
|
|
 |
In Edicola |
|
|
Cerca |
| Cerca le notizie nel nostro archivio. |

|
|
| |
|