 |
notizia del 16/03/2013 messa in rete alle 19:11:17
Le uova pasquali dell’Ail in piazza
Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e i Mielomi. I volontari della Delegazione AIL di Gela “Manuela Castellano” saranno presenti nei giorni 15, 16 e 17 marzo in Piazza Umberto 1° per la XX edizione della manifestazione Uova di Pasqua Ail, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno un Uovo di Cioccolato a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. Le Uova di Pasqua dell’Ail sono tutte caratterizzate dal logo dell’Associazione.
La manifestazione ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al sostegno di progetti di Ricerca e Assistenza e ha inoltre contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo delle malattie del sangue.
I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti affetti da malattie del sangue. È necessario proseguire su questa strada per raggiungere ulteriori obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili.
I fondi raccolti sono impiegati per:
sostenere la Ricerca Scientifica;
finanziare il Gruppo Gimena (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto) cui fanno capo 150 Centri di Ematologia. Il Gruppo di Ricerca Clinica lavora con lo scopo di identificare e diffondere i migliori standard diagnostici e terapeutici per le malattie ematologiche al fine di garantire lo stesso tipo di trattamento per i pazienti in tutta Italia;
L’iniziativa verrà realizzata grazie alla collaborazione di migliaia volontari che rappresentano per l'Ail .
Stessa iniziativa per l’Unitalsi
Sabato 16 e domenica 17 marzo la sottosezione Unitalsi di Gela sarà impegnata nelle piazza di Gela per la vendita delle uova di cioccolata. I volontari saranno presenti in piazza Umberto, via Palazzi angolo ed in viale Cortemaggirore (Macchitella).
Il ricavato delle offerte sarà utilizzato per il sostegno dei progetti di solidarietà dell'Associazione (assistenza bambini e adulti disabili, realizzazione case famiglia, ecc.).
Autore : Redazione Corriere
|
|
 |
In Edicola |
|
|
Cerca |
| Cerca le notizie nel nostro archivio. |

|
|
| |
|