 |
notizia del 15/09/2013 messa in rete alle 14:33:36
Mostra d’arte Sperone 2013
E’ calato il sipario sulla mostra “Sperone d’arte”, con tanti partecipanti e migliaia di visitatori. Dopo l’inaugurazione lungo la storica e suggestiva Via Pisa, alla presenza del sindaco Fasulo, del parroco di San Francesco don Giorgio Cilidrello, del dott. Andrea Cassisi e di Alice Palumbo, rispettivamente presidente e vice presidente dell’associazione organizzatrice “Salvatore Zuppardo”, l’intera città si è mobilitata per dare il consueto lustro alla rassegna pittorico-artigianale.
«Una città d’arte è una città bella. Ed una città bella produce poesia, pittura, artigianato, fotografia». E’ stato questo lo slogan che ha accompagnato questa edizione 2013, la 20ª. La serata inaugurale è stata allietata dalla presenza del gruppo Bellamoréa di San Michele di Ganzaria che ha allietato la folla con spettacoli itineranti tipici del repertorio siciliano. A benedire gli artisti presenti e le loro opere, padre Cilindrello che si è detto entusiasta di «percepire la bellezza di questa città attraverso queste iniziative». Gli ha fatto eco il primo cittadino Fasulo, che si è impegnato perché «questa rassegna sia riproposta non soltanto in occasione dei festeggiamenti patronali ma anche a Natale ed in altri periodi particolari dell’anno».
«Da qui – ha detto Alice Palumbo – parte un messaggio di promozione del nostro territorio, perché impariamo a volergli bene rispettandolo e avendone cura».
Subito dopo l’inaugurazione, il recital di poesie all'interno di vico d'Anna, diretto e promosso dal compositore gelese Sandro Cappa e il giorno dopo la visita di Baldo Nastasi, portiere dell'Unione sportiva Terranova degli anni '70, che ha reso visita alla mostra su Gela Sportiva allestita dal collezionista Franco Pardo. Pardo è stato l’espositore più “visitato”, per i suoi pezzi rari che hanno fatto battere il cuore di molti gelesi, soprattutto quelli più anziani, mentre tra i giovani hanno suscitato cursiosità istruttiva.
Autore : Redazione Corriere
|
|
 |
In Edicola |
|
|
Cerca |
| Cerca le notizie nel nostro archivio. |

|
|
| |
|