 |
notizia del 16/04/2007 messa in rete alle 13:02:10
Sterilizzatrice, collaudo ok all’ospedale Vittorio Emanuele
E’ stata collaudata venerdì la nuova sterilizzatrice per il gruppo operatorio del 3° piano dell’ospedale. Si tratta di un’apparecchiatura di notevole capacità che potrà ampiamente soddisfare le necessità della struttura ospedaliera.
Tutto il personale del gruppo operatorio verrà adeguatamente istruito per il buon uso e la massima funzionalità dell’apparecchiatura e per evitare rischi di interruzione del ciclo di sterilizzazione come spesso è avvenuto in un recente passato.
La Direzione aziendale, infatti, appena insediata, ha preso atto che spesso, a causa del cattivo funzionamento della vecchia autoclave, peraltro allocata al 2° piano (vecchio gruppo operatorio disattivato) la sterilizzazione avveniva trasportando la strumentazione presso la clinica “Santa Barbara”.
Non ritenendo condivisibile, per ovvie ragioni, tale procedimento, è stata avviata la procedura d’urgenza per l’acquisto di una nuova apparecchiatura.
Nel contempo si è provveduto ad adeguare e rendere funzionante la piccola sterilizzatrice già esistente nel vecchio blocco operatorio dell’ospedale ed inoltre si sta provvedendo alla manutenzione della vecchia autoclave allocandola presso l’Unità Operativa di Pronto Soccorso.
L’attività operatoria dell’ospedale oggi può disporre, pertanto, oltre che della nuova sterilizzatrice anche delle due, già esistenti, adeguate.
L’attuale dotazione consentirà, pertanto, di sopperire a qualunque imprevisto, senza interruzione alcuna e soprattutto garantendo sicurezza ai pazienti e agli operatori.
Autore : Redazione Corriere
|
|
 |
In Edicola |
|
|
Cerca |
| Cerca le notizie nel nostro archivio. |

|
|
| |
|