 |
notizia del 14/09/2003 messa in rete alle 11:20:48
Stage in fabbrica per diplomandi Itis e Ipia
E’ iniziato martedì 9 settembre uno stage estivo per i diplomandi provenienti dall'Itis e dall'Ipia di Gela. Lo stage coinvolge per due settimane 24 studenti per due tipologie di specializzazione, chimica ed elettrotecnica e si articolerà in due fasi: quella di Ambientamento, che si svolge presso il centro Formazione, nel quale vengono presentate e descritte le varie produzioni della Raffineria e quella Specifico-Tecnica tenuta direttamente dai quadri aziendali presso i reparti operativi. Maggiore attenzione é rivolta ai Sistemi Industriali, sia produttivi che ecologici, per mostrare la coniugazione fra i sistemi tecnologicamente avanzati e il rispetto dell'ambiente. Gli studenti sono guidati per tutta la durata dello stage da tutor aziendali. I corsisti riceveranno un attestato di partecipazione.
La cerimonia di chiusura è prevista per il 19 settembre e presenzieranno i Dirigenti scolastici degli istituti interessati.
Questi i nomi dei partecipanti allo stage: Alfonso Paci, Francesco Giardino, Luigi Dominante, Antonio Nobile, Emanuele Cafà, Angelo Maddiona, Giuseppe Abela, Giuseppe Faraci, Nunzio Caruso, Rocco Tallarita, Massimo Condorelli, Alessandro Aliotta, Antonella Lo Bartolo, Rossana Di Dio, Gessica Li Pomi, Nadia Monteserrato, Tania Turco, Stefania Verderame, Rocco Casale, Ivano Galifi, Graziano Pasqualino, Emanuele Castellano, Aurelio Frasca, Lombardo Calogero.
Autore : Redazione Corriere
|
|
 |
In Edicola |
|
|
Cerca |
| Cerca le notizie nel nostro archivio. |

|
|
| |
|