Edizione online del Periodico settimanale di Attualità, Politica, Cultura, Sport a diffusione comprensoriale in edicola ogni sabato
notizia del 25/06/2012 messa in rete alle 19.59.41

Il Consorzio Asi al tavolo provinciale di regia unica per sviluppo e legalità

Il Commissario liquidatore dell’Asi, dott. Giuseppe Pisano (nella foto) ha firmato la determinazione amministrativa di approvazione dello Statuto e conseguente adesione al “Tavolo unico”, cui aderiscono anche la Camera di Commercio, la Confindustria, le Confederazioni sindacali Cgil-Cisl-Uil, il Tavolo Sviluppo Centro Sicilia, la Confidi e l’Asi di Caltanissetta.

La costituzione del “Tavolo” è uno degli adempimenti necessari per la concessione della zona defiscalizzata da parte dell’Unione Europea e fa seguito alla pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale della Regione del decreto del Presidente Lombardo che istituisce la “Zona franca per la legalità di Caltanissetta”.

Lo scopo, ha dichiarato il Presidente, e’ “di attrarre investimenti sul territorio, incentivare la crescita e rilanciare il tessuto socio economico della provincia. Si tratta di un progetto destinato a garantire vantaggi e sgravi fiscali a favore di quelle imprese in grado di rispettare tutti i parametri di legge e di opporsi a richieste criminali”.

La zona franca si estende nei comuni di Acquaviva Platani, Bompensiere, Butera, Caltanissetta, Campofranco, Delia, Gela, Marianopoli, Mazzarino, Milena, Montedoro, Mussomeli, Niscemi, Resuttano, Riesi, San Cataldo, Santa Caterina Villermosa, Serradifalco, Sommatino, Sutera, Vallelunga Pratameno e Villalba. Vi potranno aderire anche alcuni comuni limitrofi delle province di Enna e Agrigento (Canicattì, Campobello di Licata, Ravanusa, Licata).



Autore : Redazione Corriere
In Edicola
Newsletter
Registrati alla Newsletter Gratuita del Corriere di Gela per ricevere le ultime notizie direttamente sul vostro indirizzo di posta elettronica.

La mia Email è
 
Iscrivimi
cancellami
Cerca
Cerca le notizie nel nostro archivio.

Cerca  
 
 
Informa un Amico Informa un Amico
Stampa la Notizia Stampa la Notizia
Commenta la Notizia Commenta la Notizia
 
© Copyright 2003 - 2014 Corriere di Gela. Tutti i diritti riservati. Powered by venturagiuseppe.it