notizia del 06/07/2008 messa in rete alle 18:08:54

|
Gela, arriva Mariano Fernandez
Arriva dalla Cisco Roma, dove era approdato nel gennaio della scorsa stagione, ma i suoi trascorsi vanno ben oltre la C2. Marciano Antonio Fernandez, (foto)28 anni, argentino, vanta una carriera di tutto rispetto. Appena cinque anni fa (campionato 2003-2004), vestiva la maglia del glorioso Torino, in serie B, collezionando 28 presenze e firmando un gol. E’ un difensore centrale, l’esperienza che il Gela cercava da affiancare al giovane talentuoso D’Aiello. Fernandez, prima di approdare alla Cisco, aveva giocato nella Dinamo di Bucarest. La figurina Panini (vedi a sinistra), riporta i suoi precedenti prima di indossare la maglia granata. Sbarca per la prima volta in Europa nel gennaio 2001 (Sturm Graz, in Austria, poi va in Portogallo, quindi al Toro. Fernandez è sicuramente il primo botto di mercato della società biancazzurra. Ma i colpi non finiscono qui. Questione di ore – ha detto il ds De Filippis. Lui nomi non ne ha fatto, ma circolano con insistenza quelli di Galuppi, esterno alto del Val di Sangro, Innocenti, bomber del real Marcianise, Alessandrì, altro esterno della Cisco Roma; ed ancora, il portiere Di Masi dell’Igea (pare sia stata accantonata la scelta del pescarese Aridità), e infine non sembra remota l’ipotesi di portare a Gela il centrocampista Battisti, del Lamezia.
nei giorni scorsi la società biancazzurra ha fatto pervenire alla stampa una mappa, con i movimenti in entrata e in uscita. Il Gela ha bisogno di altri sette nuovi giocatori, individuati nei ruoli di portiere titolare, un difensore centrale e due esterni, un centrocampista centrale ed uno esterno, un attaccante. Tutto questo per completare la rosa degli over 21. La lista dei 22 sarà poi completata con altri nove giocatori under 21, secondo le norme stabilite dalla Lega ex C2. Due portieri, due difensori, due centrocampisti e due attaccanti, tra giovani della Beretti e nuovi acquisti, tutti rigorosamente under 212, si andranno ad aggiungere ai riscattati Tedesco e Monastra.
In uscita, i portieri Orlandi, Spanu e Zahalka; i difensori Lo Piccolo, Mancini, Palma e Tamburro; i centrocampisti mento, Berti, Gona, Di Franco, Parlagreco, Ike, Perrotta; gli attaccanti Ciofani e Omolade. Confermata la sede di Roccaraso per il ritiro, dal 19 luglio al 9 agosto.
Autore : Redazione Corriere
|