 |
notizia del 14/02/2010 messa in rete alle 15:46:45

|
Volley, l’Eurotec resiste e mantiene la vetta
Continua la corsa dell’Eurotec alla serie A2 di Volley. Nella 18ª giornata del girone C di serie B1 la squadra gelese ha ottenuto l’ennesima vittoria della stagione, questa volta a spese del Blu Collage Italia.
Una vittoria facile contro i giovani della selezione nazionale, che non sono mai riusciti ad impensierire il più forte avversario.
Tre-zero il risultato finale, in poco più di un’ora di gioco, che ha permesso al tecnico Rifelli di utilizzare quei giocatori meno impegnati nel corso della stagione.
Un successo quello di domenica impreziosito dalla inaspettata sconfitta interna di Atripalda contro il Galeno Chieti, che ha permesso alla squadra gelese di allungare in classifica e portarsi a più cinque.
A dodici giornate dalla fine della stagione regolare l’Eurotec comanda la classifica con 42 punti, segue Atripalda a 37, terza Molfetta a 35. Lontano dalle zone alte della classifica l’Heraclea sconfitta in trasferta dal Medical Sport Center di Potenza.
La squadra gelese è riuscita a tenere testa agli avversari soltanto nei primi due set, per poi crollare nella restante parte di gara perdendo l’incontro tre-uno.
Una crisi di risultati che a questo punto della stagione sembra davvero impossibile da risolvere, tanti sono stati gli errori commessi in sede di campagna acquisti che hanno relegato l’Heraclea ad un anonimo decimo posto, fortunatamente lontanissimo dal penultimo che varrebbe la retrocessione.
Nel prossimo turno l’Heraclea giocherà in casa contro la vice-capolista Atripalda, una vittoria darebbe sicuramente morale alla squadra e indirettamente agevolerebbe i rivali dell’Eurotec che potrebbero ancora allungare in classifica qualora vincessero in trasferta contro il modesto Giotto Casoria che con i suoi quattordici punti occupa la dodicesima posizione.
Infine nella final four giocata a Molfetta la squadra di casa ha perso tre-zoro la finale contro l’Igo Carige Genova, mentre la Ciesse Volley Brolo, unica siciliana presente alla competizione nazionale, ha ottenuto il terzo posto grazie alla vittoria sulla Cassa Rurale di Cantù.
Autore : Francesco Spata
» Altri articoli di Francesco Spata
|
|
 |
In Edicola |
|
|
Cerca |
| Cerca le notizie nel nostro archivio. |

|
|
| |
|