 |
notizia del 14/07/2012 messa in rete alle 22:34:44

|
Trust, progetto musicale tutto gelese firmato dj’s Audace-d’Angeli-Cassarino
E’ stato presentato questa settimana il singolo Trust realizzato dai dj’s Antonio Audace e Carmelo d’Angeli, assieme alla voce di Paolo Cassarino, tutti e tre di Gela.
Come tutti i grandi successi discografici, il progetto dei giovani gelesi è frutto di mesi di lavorazione e grandi sacrifici caratterizzati da un’unica grande passione, quella per la musica, che li ha uniti e spinti verso la realizzazione di questo brano di musica house, già conteso dai migliori dj’s e pronto per essere ballato in tutte le discoteche d’Europa.
Abbiamo incontrato Antonio e Carmelo che ci hanno raccontato dell’idea che li ha portati a realizzare il brano, in un’avventura discografica nuova e ricca di prospettive.
«Sono stati mesi di lavorazione profonda e alla fine Trust è stato realizzato – ci ha raccontato Antonio – un pezzo musicale caratterizzato da una base musicale profonda, che cavalca il genere deep-house alla perfezione. Il suo significato – ha continuato – parla di uno dei sentimenti più importanti per gli uomini, la fiducia. La musica e la voce di Trust risultano essere un mirabile connubio di suoni che apparentemente – ha concluso il dj – possono sembrare cupi, ma che in realtà scuotono dentro chi lo ascolta, così come emoziona il testo».
Significato e musicalità del brano si afferrano ascoltando il sound elettronico realizzato da Antonio e Carmelo e la voce solista di Paolo Cassarino, dando l’impressione che musica e voce siano nati nello stesso momento, ma in realtà il progetto è stato concepito in due tappe differenti, prima con la realizzazione della base da parte dei dj’s, e poi con la voce di Paolo, che è stata aggiunta successivamente.
«Io e Antonio siamo amici da sempre – ha detto Carmelo – e abbiamo iniziato a condividere sin da piccoli la passione per la musica elettronica e per i club house. La nostra collaborazione è nata quasi per gioco – ha continuato – e pian piano ci siamo ampliati, prima, da dietro le consolle di alcune delle migliori discoteche della Sicilia, fino all’inaspettato successo grazie al mondo della produzione musicale».
I due giovani gelesi sono molto famosi nell’ambiente musicale siciliano, lo testimoniano le loro partecipazioni alle serate come dj’s presso alcuni dei più importanti club, come Le capannine, il The end e il Sobhà di Catania, il Tout và di Taormina e tanti altri.
La collaborazione per il compimento di Trust è stata promossa da un famoso produttore nazionale che, dopo avere ascoltato la demo, ha invitato il giovane duo e sviluppare la traccia musicale assieme ad un cantato. Da li l’incontro con il cantante Paolo Cassarino, già protagonista di avventure musicali gelesi di successo, affermatosi nel 2001 con i pezzi I can’t stop e Never ai tempi del progetto musicale con i Deja Vu, che ha colto l’occasione per realizzare il testo, apprezzando la favolosa base musicale, che ha valorizzato con la voce.
Trust è già disponibile tramite i migliori server musicali tra cui beatport.com e su iTunes, inoltre per conoscere meglio la discografia dei dj’s, si può accedere alla loro fanpage sul social network Facebook e sul portale Soundcloud.
Questa settimana il disco sarà lanciato dalla casa discografica Godeeva records e saranno presto disponibili anche i remix di Trust prodotti dai dj’s Ricciuti e Qubiko, Larsen, Andrè Kraml e Manner City, con cui il brano otterrà ulteriori sonorità di ogni genere musicale, tipico della musica house.
Il successo dei nostri concittadini a livello nazionale è l’ennesima dimostrazione che la nostra città, tanto bistrattata dalla cronaca e dai media, risulta essere sempre ricca di giovani talentuosi che spopolano fuori dalle mura della nostra realtà.
Autore : Vanessa Ventura
» Altri articoli di Vanessa Ventura
|
|
 |
In Edicola |
|
Cerca |
Cerca le notizie nel nostro archivio. |

|
|
|
|